Coop lavora con noi: le Posizioni Aperte

Coop lavora con noi

Coop è un marchio che gestisce una rete di ipermercati e supermercati in tutt’Italia. Il marchio è stato attribuito a tutte le cooperative consociate a Coop Italia e che hanno aderito alla Lega nazionale mutua e cooperativa.

I punti di vendita a marchio Coop sono diffusi principalmente nelle regioni settentrionali, l’azienda è molto presente in Toscana, Lombardia, e in Emilia-Romagna. Ultimamente, questa sta aumentando la sua presenza anche nel sud Italia e principalmente in Sicilia. I punti vendita Coop al momento non si possono trovare sull’intera penisola italiana.

Coop è comunque un’azienda molto articolata che presenta diverse opportunità di lavoro, per tutti coloro che vogliono operare nelle regioni in cui questa è presente. Vediamo insieme, come candidarsi per le posizioni di lavoro presentate da Coop o inviare una candidatura spontanea.

Coop lavora con noi: le varie sezioni territoriali

Le sezioni del sito dedicato a coloro che vogliono lavorare con Coop sono diverse, in quanto queste si articolano sulle diverse organizzazioni delle quali si vuole entrare a far parte. Le distinzioni principali sono fatte per le aziende:

  • Coop Alleanza 3.0
  • Coop Centro Italia
  • Coop Liguria
  • Coop Lombardia
  • NovaCoop
  • UniCoop Tirreno
  • UniCoop Firenze
  • Coop Sicilia

In linea generale, tutti i punti vendita della rete commerciale del gruppo sono sempre alla ricerca di figure professionali che possano operare nelle varie sezioni presentate nelle strutture Coop. Tutti coloro che verranno chiamati a operare all’interno dell’azienda dovranno seguire un percorso di crescita costante e si dovranno impegnare durante il periodo di formazione iniziale che avverrà sia in aula sia sul campo. Tutte le candidature per i vari punti vendita dell’azienda devono essere inviate online.

Invia la candidatura a Coop Alleanza 3.0

Inviando la candidatura a Coop Alleanza 3.0, si accede alla selezione di tutti i punti vendita del gruppo che si trovano dislocati in ben 12 regioni d’Italia, inoltre su questo portale è possibile accedere anche alla selezione nei supermercati presenti nelle Coop Sicilia.

All’interno di questo percorso di selezione, sono presenti non solo le posizioni aperte per la vendita al dettaglio nella GDO, ma anche per le altre attività di Coop quali vendita di carburanti, servizi di telecomunicazione, ambito relativo alla salute e alla previdenza, prodotti assicurativi e finanziari, e le librerie a marchio Coop.

Al momento, Coop Alleanza conta ben 22 mila dipendenti, e l’azienda è sempre alla ricerca di nuovi collaboratori che vogliano operare nei vari settori che abbiamo sopracitato, oltre ai comparti dedicati alla GDO.

Tutti coloro che verranno assunti dalla Cooperativa di Coop Alleanza 3.0 potranno come indicato dall’azienda mettersi alla prova con nuove competenze e con un ambiente ben organizzato e dinamico.

Infatti, ai lavoratori dell’azienda vengono forniti:

  • Percorsi dedicati al personale per la formazione professionale
  • Partecipazione a progetti innovativi
  • Opportunità di crescita in azienda

Come candidarsi alle posizioni aperte in Coop Alleanza

Per candidarti alle offerte di Coop Alleanza 3.0 bisogna accedere al portale Coopalleanza.it/lavoraconcoi

In questo portale ci si può registrare e accedere al form per la registrazione del profilo: in questo modo si può scegliere di rispondere direttamente alle posizioni aperte pubblicate dall’azienda oppure di inviare spontaneamente una candidatura.

Dopo la registrazione al portale, potrai in ogni momento consultare le nuove posizioni di lavoro aperte, verificare i dettagli delle offerte pubblicate, e accedere al tuo account per modificare o aggiornare i dati inseriti all’interno del curriculum.

Invia la candidatura a Unicoop tirreno, Firenze e Centro Italia

Per accedere alle posizioni di lavoro disponibili in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno, Firenze e Coop Centro Italia, bisogna andare sul portale Coop Lavora con noi.

In questa sezione si può scegliere di inviare la propria candidatura per una delle posizioni aperte. Se non ci sono offerte di lavoro interessanti o in linea con il tuo profilo si può inviare il Curriculum in modo spontaneo selezionando la voce Candidati.

In questa sezione, sarà necessario provvedere alla compilazione di un form nel quale bisogna specificare:

  • Area di interesse
  • Preferenze di lavoro
  • Disponibilità
  • Ruolo che si vuole ricoprire all’interno dell’azienda

inoltre bisogna caricare il curriculum aggiornato. Nel caso in cui, non selezioni alcuna preferenza regionale, allora la tua candidatura verrà inviata a tutte e tre le cooperative che registreranno il profilo come generico.

Offerte di lavoro in Coop Liguria e NovaCoop

Infine, è possibile inviare la propria candidatura alle sezioni di lavoro delle cooperative che operano nel distretto del Nord Ovest: Coop Liguria, Novacoop, Coop Lombardia e Coop Consorzio Nord-Ovest.

Per conoscere tutte le posizioni sulla cartina presente sul portale dedicato all’invio delle offerte di lavoro: E-Coop.it/lavoraconnoi

In questo portale è possibile trovare tutte le offerte di lavoro e le figure professionali ricercate al momento dall’azienda. Nel caso trovi una proposta che ritieni interessante, puoi selezionarla e inserire il tuo Curriculum Vitae. Se invece non ci sono offerte in linea con la tua figura professionale, allora puoi scegliere di cliccare su Nuovo CV e inviare una candidatura spontanea.

Coop Posizioni Aperte

Al momento non ci sono Posizioni Aperte disponibili in questa azienda. Iscriviti e tieniti aggiornato con i Job Alert.

Coop lavora con noiIl processo di Selezione Coop

Il processo di selezione in Coop si attiva in funzione del fabbisogno di personale della cooperativa, questo inoltre segue gli obbiettivi e le politiche aziendali.

La selezione dei candidati Coop deriva dalla definizione del profilo professionale necessario a ricoprire una specifica carica in azienda. La ricerca del candidato avviene controllando il database dei profili registrati tramite il sito, e visionando le domande di lavoro pervenute al momento della pubblicazione dell’offerta specifica sul sito.

Selezionati i curriculum più in linea con la figura ricercata, vengono effettuati percorsi di selezione che cambiano a seconda della posizione che si deve andare a ricoprire. Di solito, la selezione può prevedere prove individuali, test, colloqui di gruppo o personali e incontri con il personale tecnico e della Pubblica Amministrazione. Tutti i candidati che partecipato alla selezione, ricevono sempre un esito sia che esso sia negativo o positivo.


Coop lavora con noi

Contatti Coop Italia

Coop Italia
Via del Lavoro 6/8
40033 Casalecchio di Reno (BO)
Tel. 051.596111