Gucci Lavora con noi: tutte le posizioni aperte

Gucci lavora con noi

Gucci è uno dei marchi più prestigiosi nel campo del fashion e del lusso, fa parte del gruppo francese Kering, ed è il secondo Brand per vendite al mondo dopo Louis Vuitton.

Il gruppo Kering è considerato leader mondiale nel settore degli accessori, abbigliamento, lifestyle e sport di lusso. Tutti i marchi che operano sotto questo gruppo si impegnano comunque a mantenere la loro identità, creatività e le specifiche che le contraddistinguono dagli altri in commercio.

Ha sedi, negozi e uffici in tutto il mondo, anche se l’Head Quarter è a Firenze, città dove Guccio Gucci ha fondato l’azienda nel 1921.

I prodotti Gucci sono unici al mondo e riconosciuti per il lavoro artigianale italiano e per la ricercatezza dei dettagli, oltre che per la loro qualità. Oggi è uno dei marchi più famosi e rinomati a livello internazionale, e per diverso tempo è stata la seconda casa di moda che ha ottenuto il maggior fatturato dopo Louis Vuitton.

Lavorare in Gucci, vuol dire intraprendere una carriera rosea nel mondo della moda e operare a stretto contatto con un’azienda che ha fatto dell’eccellenza uno dei suoi valori principali. Vediamo insieme come candidarsi per un’offerta di lavoro in Gucci e quali sono le opportunità presentate a coloro che sono interessati a una carriera in questo settore.

Gucci Lavora con noi: carriere in corporate e retail

Per consultare le offerte di lavoro e le posizioni aperte in Gucci potete andare sul sito Corporate dell’azienda: gucci.com/careers e consultare la disponibilità in Italia e all’estero.

Sono disponibili contratti di vario genere, dallo stage per neodiplomati o neolaureati, ai contratti a tempo determinato e indeterminato per diverse tipologie di impiego: designer, marketing, logistica, gestione dei negozi.

La sezione career di Gucci è suddivisa in due aree principali: corporate e retail.

Nel settore Corporate sono disponibili opportunità di lavoro in diverse aree dell’amministrazione e controllo dell’azienda. Le principali sono:

  • Business: in questo campo si cercano figure che possano operare nel settore del digitale, store planning, marketing e comunicazione e merchandising.
  • Staff: l’ambito amministrativo prevede la ricerca di impiegati per il settore risorse umane, finanza, responsabilità sociale, compliance, management dei sistemi di informatica, affari legali e sicurezza. Tutti questi uffici sono necessari per garantire il funzionamento dell’azienda e offrire prestazioni eccellenti a livello internazionale.
  • Settore operativo: in questo campo si ricercano figure in grado di gestire la produzione, di operare sullo sviluppo creativo del prodotto e lavorare nel campo della Supply Chain.

Tutti coloro che vogliono lavorare nel campo Corporate di Gucci devono dimostrare di avere alle spalle un percorso accademico eccellente. Sono richieste inoltre spiccate capacità interpersonali, comunicative, analitiche e organizzative.

accedere a questi ambiti c’è bisogno di abilità pratiche e intellettuali ed esperienza nel settore.

Per candidarsi nella sezione Corporate, si deve andare sul portale career ufficiale del marchio e selezionare una delle offerte di lavoro alle quali si è interessati, oppure inviare una candidatura spontanea.

Nella sezione Retail invece sono presenti tutte quelle figure che si dedicano alla vendita del prodotto nei negozi e alla gestione dei punti vendita Gucci in Italia e all’estero. Anche per candidarsi in campo retail è necessario iscriversi al portale e inserire i propri dati e il CV necessari a controllare le competenze e gli eventuali requisiti del candidato.

Posizioni aperte in Gucci: le offerte del momento

Sul portale Career di Gucci è possibile visualizzare quali sono le posizioni aperte e ricercate al momento dall’azienda.

Tra le figure principali ricercate troviamo:

  • Operation e Supply Chain in ambito Industriale, con sede di lavoro a Scandicci (FI)
  • Manifattura e lavorazioni speciali in ambito calzaturiero a Scandicci (FI)
  • Addetto all’amministrazione dell’archivio di industrializzazione delle Materie Prime, Sede di Scandicci (FI)
  • Addetto all’amministrazione del magazzino, Sede di Campi Bisenzio (FI)
  • Apprendista addetto al taglio, Sede di Regello (FI)
  • Ispettore prodotto di pelletteria finito, Sede di Scandicci a Firenze

Queste sono solo alcune delle offerte di lavoro che è possibile trovare all’interno del portale Career di Gucci. Se ci si vuole candidare per una di queste posizioni è necessario selezionare l’offerta di lavoro, registrarsi al portale seguendo le specifiche indicazioni e infine provvedere al caricamento del proprio curriculum vitae.

Groupe Kering Milano, Italy Dic, 04
Groupe Kering Milano, Italy Nov, 19
Groupe Kering Scandicci, Italy Nov, 19
Groupe Kering Scandicci, Italy Nov, 19
Groupe Kering Scandicci, Italy Nov, 19
Groupe Kering Milano, Italy Nov, 19
Motion Global Torino, Italy Nov, 16
Gucci Milano, Italy Ago, 02

Gucci lavora con noi

Gucci offerte di lavoro: come cercarle

Il portale career di Gucci offre la possibilità a tutti coloro che cercano un impiego di filtrare velocemente le posizioni di lavoro disponibili, compilando un form che permette di decidere sia l’area che altre informazioni utili per trovare le offerte più in linea con il tuo profilo professionale.

Il form permette di scegliere:

  • Area di impiego
  • Sede preferita tra Europa, Africa, Asia, Oceania, Medio Oriente, America Centrale e del Sud.
  • Data di pubblicazione dell’annuncio: per visualizzare le offerte di lavoro immesse di recente nel portale
  • Tipologia di lavoro a scelta tra: stage, apprendistato, tempo determinato, tempo indeterminato
  • Titolo di studio richiesto dall’annuncio di lavoro

Infine, basterà cliccare su cerca per trovare tutte le offerte di lavoro compatibili con il tuo profilo. In base a quelle che trovi, puoi scegliere di candidarti cliccando sull’annuncio, registrandoti al sito e inserendo i tuoi dati personali e professionali. Inoltre, sarà necessario allegare il CV per far visualizzare ai reclutatori tutto il percorso svolto sino al momento dell’invio.

Per inviare una candidatura spontanea invece, non legata in alcun modo agli annunci presenti, il percorso è davvero molto semplice. Anche in questo caso, basta cliccare sulla voce “Il mio account”, una volta entrati in questa sezione bisogna registrarsi, prima con mail e password e successivamente è necessario completare il profilo con tutte le informazioni necessarie a rilevare eventuali future opportunità di lavoro.

Dopo la registrazione del nuovo account e con l’inserimento dei dati e il caricamento del proprio CV, sarà possibile accedere alla piattaforma di tanto in tanto e cliccare sulla voce Offerte corrispondenti al tuo profilo o sulla Pagina Lavori personali. In queste aree infatti, troverete solo le offerte di lavoro inerenti alle vostre competenze e capacità lavorative.


Gucci lavora con noi

Contatti Gucci

Guccio Gucci SpA
Via Tornabuoni, 73/r
50123 Firenze
Telefono: 055.264.011