Leroy Merlin lavora con noi: le posizioni aperte

Leroy Merlin lavora con noi

Leroy Merlin è un marchio francese che opera nel settore della grande distribuzione e offre principalmente prodotti per il fai da te, l’edilizia, il giardinaggio, l’arredo per il bagno, l’edilizia, la decorazione e il bricolage. Negli anni Leroy Merlin in Italia ha aperto innumerevoli punti vendita e sedi operative. L’azienda è considerata tra le migliori in cui lavorare, infatti, questo marchio ha ricevuto il riconoscimento: Great Place to Work.

Leroy Merlin lavora con noi: la vision aziendale

La filosofia dell’azienda si basa sulla creazione di un’ambiente nel quale i collaboratori possano essere contenti di lavorare e dove si possano sentire accolti come in una grande famiglia. Per aiutare i lavoratori a integrarsi al meglio e vivere quest’esperienza lavorativa sempre con il sorriso, l’azienda privilegia molto la formazione continua per migliorare non solo l’ambiente nel quale si opera, ma anche la propria produttività.

Inoltre, si avvantaggia la creazione di relazioni tra i dipendenti, per lavorare sempre in armonia. Infine, il marchio prevede un sistema di diritto all’errore e responsabilizzazione. Questo vuol dire che non si giudicano gli errori e al contempo si deve riuscire però a lavorare in autonomia, prendendosi sempre le proprie responsabilità.

Leroy Merlin lavora con noi

Posizioni Aperte in Leroy Merlin

Il sistema di recruiting in Leroy Merlin prevede che si acceda al sito career dedicato del marchio all’indirizzo: lavoro.leroymerlin.it.

Questa piattaforma permette a tutti coloro che vogliono lavorare per l’azienda di scegliere una delle sedi presenti in Italia, dopo di ché si può decidere il reparto nel quale si desidera lavorare tra:

  • Addetto logistica
  • Allievo Capo Settore
  • Capo settore commercio
  • Capo settore Supply Chain
  • Consigliere di vendita
  • Controllo di gestione
  • Finance
  • Risorse Umane
  • Hostess HRC
  • Marketing
  • Responsabile relazione clienti e fornitori
  • Venditori specialisti
  • Weekendisti vendita

Dopo aver scelto area di lavoro, zona e sede preferita sarà possibile procedere alla registrazione del profilo e all’invio del proprio Curriculum Vitae.

La prima cosa da fare dunque è provvedere all’inserimento di nome ed e-mail per la registrazione. Dopo aver confermato la mail ricevuta dall’azienda, sarà possibile iniziare a creare il profilo candidato. In questo modo, si possono inserire tutti i dati anagrafici, quelli formativi e professionali, infine puoi caricare il Curriculum.

Il tuo profilo candidato può essere sempre modificato nel tempo, inoltre registrandoti al sito career, i dati verranno salvati all’interno del database, quindi potresti essere contattato nel momento in cui ci sono posizioni aperte adatte al tuo profilo.

Al momento non ci sono Posizioni Aperte disponibili in questa azienda. Iscriviti e tieniti aggiornato con i Job Alert.

Leroy Merlin lavora con noi

Il Talent Go LM di Leroy Merlin

Il Talent Go LM è un sistema aperto a tutti i neolaureati, ai giovani talenti e a coloro che vogliono fare un’esperienza di lavoro internazionale. Ogni anno le selezioni si aprono in un momento specifico, dunque bisogna controllare sul sito quando queste sono disponibili.

Il Talent Go LM prevede per tutti coloro che verranno selezionati un percorso formativo, che gli permetterà di ottenere le competenze necessarie per diventare manager o per operare con un profilo di rilievo in alcuni settori specifici dell’azienda.

I requisiti richiesti ai candidati che vogliono partecipare alla ricerca dei giovani talenti prevedono:

• Essere neolaureati in discipline come: ingegneria gestionale, elettronica, delle comunicazioni, informatica e meccatronica. Si ricercano anche neolaureati in Design e Architettura che sappiano sviluppare modelli in 3D, infine coloro che hanno conseguito una laurea in materie scientifiche quali: Informatica, Matematica, Fisica e Statistica.
• Conoscenza della lingua francese o inglese
• Passione e competenza nel campo dell’informatica, data science e tecnologie digitali
• Sono favoriti coloro che hanno una specializzazione o un master nelle tematiche legate al service design, intelligenza artificiale e service design.

Tutti i candidati che saranno selezionati potranno partecipare a un tirocinio con successivo inserimento e contratto di assunzione nel campo della Direzione Informatica.

Inoltre, si potrà partecipare a diversi progetti digitali a livello internazionale nei settori di:

  • Artificial Intelligence
  • Advanced Analytics
  • Business Analytics
  • UX Designer
  • Digital Developer
  • Cloud Architectures
  • 3D modeling
  • Service design

Il processo di selezione del personale in Leroy Merlin

Il processo di selezione Leroy Merlin prevede innanzi tutto la ricerca di candidati che possano rispecchiare i valori dell’azienda. Infatti, il marchio afferma che cerca sempre di selezionare giovani talenti o professionisti che si siano formati con importanti esperienze lavorative. Naturalmente, si ricerca l’entusiasmo e si desidera un candidato che sia pronto ad entrare nella “famiglia” Leroy Merlin, dove al momento sono impiegati ben 6800 collaboratori.

L’azienda consiglia a tutti i candidati che verranno contattati e selezionati per un colloquio di arrivare preparati e soprattutto che siano a conoscenza della storia aziendale. Un altro consiglio è di visualizzare il profilo LinkedIn e i social network del marchio. In questo modo si riesce a partecipare ai colloqui in modo più sereno e preparato, inoltre si può comprendere se l’azienda fa realmente per le proprie ambizioni.

Tutte le posizioni aperte in Leroy Merlin prevedono un percorso specifico per riuscire a trovare il candidato ideale. Il primo passo prevede la visualizzazione di tutti i Curriculum Vitae per comprendere quali sono i profili in linea con i valori dell’azienda, e quali hanno le competenze necessarie alla posizione di lavoro ricercate.

Dopo la selezione dei profili, i responsabili delle Risorse Umane contattano i candidati per una prima telefonata conoscitiva. Il secondo passo prevede l’invio di alcuni test da compilare ed eseguire in remoto. Se i test saranno valutati positivamente, allora si verrà contattati nuovamente per sostenere i colloqui con i responsabili HR.

Infine, la persona selezionata potrà iniziare il suo inserimento in azienda e conoscere la tipologia di contratto e la proposta economica di Leroy Merlin. Dopo quest’ultimo step, si potrà iniziare a lavorare in azienda nella posizione per la quale ci si era candidati.


Leroy Merlin lavora con noi

Contatti Leroy Merlin

Leroy Merlin Italia srl
Strada 8 Palazzo N
20089 Rozzano (MI)