MSC Crociere Lavora con noi: offerte e posizioni aperte

Msc Crociere lavora con noi

MSC Crociere è una delle compagnie di navigazione più conosciute in Italia grazie ai suoi percorsi dedicati sia a un target standard sia di lusso, grazie all’esclusiva iscrizione al MSC Yatch Club. L’azienda ha la sua sede principale a Ginevra, ma opera anche in Italia con sedi a Napoli, Venezia e Genova.

Al momento la compagnia ha ben 15.500 dipendenti e uffici dislocati in 45 paesi.

Le navi di MSC Crociere sono diverse, quelle che operano da più tempo sono la MSC Lirica del 2003 e la Opera del 2004. Con l’accordo fatto con Festival Crociere negli anni seguenti la società ha raggiunto un accordo che gli ha permetto di assumere le due navi della compagnia, che oggi prendono il nome di MSC Armonia e Fantasia.

Grazie alle innumerevoli prenotazioni la compagnia ha aggiunto nuove navi da crociera che fanno parte della classe musica. Queste sono la MSC Musica del 2006, l’Orchestra del 2007, Poesia del 2008 e Magnifica nata nel 2009.

MSC Crociere ha conquistato come prima compagnia croceristica il premio 7 Golden Pearls del Bereau Veritas, per il suo impegno nella tutela dell’ambiente. Un altro riconoscimento di sostenibilità è arrivato dal Green Planet Award che ha ufficialmente riconosciuto l’impegno per l’ecocompatibilità, infine ha ricevuto il premio CIAL per il riciclo dell’alluminio.

Lavorare con MSC Crociere: la visione e la formazione

MSC Crociere si impegna a reclutare i migliori talenti in ogni campo professionale. La selezione avviene in modo così attento, perché la compagnia desidera offrire a tutti gli ospiti e clienti sia a bordo delle navi sia a terra il miglior servizio possibile.

Naturalmente, la compagnia sa bene che non basta avere talento ma è necessario seguire uno specifico percorso di formazione. Tutti i nuovi assunti infatti devono partecipare a corsi istruttivi che permettono di completare la certificazione STCW95 necessaria per il lavoro a bordo. Inoltre, per il 2019 è prevista anche l’apertura delle nuove Accademie MSC per dare una formazione completa a tutti i neoassunti in Italia.

Durante l’addestramento tutti coloro che verranno assunti saranno in grado di ottenere tutte le competenze necessarie per vivere con maggiore serenità a bordo. Oltre all’allenamento a terra si riesce anche a seguire un percorso formativo a bordo.

Questa fase è molto importante sia per riuscire a comprendere come funziona la nave sia per migliorare le relazioni con i propri ospiti. Infine, un requisito necessario per tutti coloro che si candidano per un lavoro in MSC Crociere devono avere un livello di inglese Livello B1. Durante la formazione a bordo invece si impareranno altre lingue quali: cinese, francese, portoghese, spagnolo, russo e tedesco.

Quante ore si lavora su una Nave MSC Crociere?

Il periodo di permanenza sulla nave è tra i 5 e i 7 mesi, le ferie invece sono pari a 2 mesi consecutivi. Le ore lavorative non sono fisse, e il ritmo di lavoro è molto intenso si passa dunque da orari estesi sino a orari più ristretti.

Posizioni Aperte in Msc Crociere

Al momento non ci sono Posizioni Aperte disponibili in questa azienda. Iscriviti e tieniti aggiornato con i Job Alert.

Msc Crociere lavora con noiCome candidarsi per un lavoro in MSC Crociere

Per lavorare con MSC Crociere e candidarsi spontaneamente o per una delle posizioni aperte è necessario seguire un semplice iter di richiesta e accedere al suo portale lavora con noi per il recruiting ufficiale: www.careers.msccruises.com

Le opportunità di lavoro offerte da MSC Crociere sono diverse, puoi scegliere di lavorare a bordo o a terra, ma vediamo insieme innanzi tutto come trovare la giusta opportunità in base alle tue competenze.

Come accennato la prima decisione che devi prendere è se operare per i dipartimenti Onboard o in quelli a terra quindi negli Uffici dell’azienda.

Nel primo caso è possibile innanzi tutto vedere come funziona il lavoro a bordo e come si vive lavorando sulla nave. Se questo è il lavoro che fa per te allora puoi scegliere di controllare se c’è una posizione aperta che fa al caso tuo. In caso contrario potrai registrarti e inviare una candidatura spontanea.

In ogni caso, se il Curriculum soddisfa i reclutatori si verrà contattati dal reparto Risorse Umane prima per un colloquio, e in caso positivo si inizierà il percorso di formazione per ricevere la certificazione necessaria.

Anche per lavorare a terra, infatti, è necessario inviare la propria candidatura, e attendere in caso di esito positivo una risposta dal team delle risorse umane.

Come inviare la candidatura: la registrazione dell’account

Per inviare la candidatura sia per un posto vacante sia in modo spontaneo è necessario registrare il proprio account e seguire l’intero processo e sostenere uno o più test online.

La domanda e i test devono essere completati entro 2 settimane per fare sì che la richiesta sia valida e la candidatura presa in esame dai reclutatori. Inoltre, a tutti coloro che completeranno il percorso potrebbe essere richiesto di fare una video intervista.

Come sottolineato dalla agenzia si rispettano le pari opportunità di tutti i dipendenti, che al momento appartengono a 75 nazionalità differenti. Il processo di selezione quindi per una posizione specifica è aperta a tutti sia uomini sia donne, e a prescindere dalla nazione di appartenenza.

Inoltre, sottolinea che il processo di reclutamento e visione delle candidature avviene solo attraverso il portale online. Tutte le offerte di lavoro che arrivano via mail, o attraverso agenzie di distacco e che richiedono pagamenti o i tuoi dati personali, sono da considerare fraudolente.

Quindi se vuoi lavorare per MSC Crociere devi accedere al portale, registrarsi, eseguire i test e infine caricare il tuo curriculum vitae completo e nel caso seguire un colloquio tramite video.


Msc Crociere lavora con noi

Contatti MSC Crociere

Msc Crociere Italia
Via Domenico Chelini, 5
00197 Roma
Telefono: 06.807.3678